Libertà di muoversi in sicurezza
La soluzione ParCom della linea GETS radio, permette di offrire la più ampia libertà di movimento, a fronte della massima sicurezza, ai residenti che soffrono di disorientamento e demenza degenti in case di riposo e centri di cura. I residenti non dovranno far altro che indossare un medaglione dall’aspetto discreto, che consente loro di muoversi in piena libertà. Mediante discrete barriere radio è possibile mettere in sicurezza varchi, accessi, porte, scale e ascensori. Non appena il medaglione oltrepassa questi punti, viene attivata automaticamente una chiamata d’allarme.
Localizzazione in tempo reale
In caso di emergenza, il personale sanitario deve agire in modo rapido e mirato per allontanare la persona interessata dalla zona di pericolo e portarla in sicurezza. Grazie alla comunicazione della posizione, la rapidità del soccorso è sempre garantita. A pochi secondi dall’attivazione della chiamata, il personale sanitario visualizzerà infatti il nome e la posizione attuale della persona che chiama, così da intervenire rapidamente e in modo opportuno.
Aree di movimento individuali
Affinché il soggiorno all’interno di cliniche e case di riposo sia rispettoso delle diverse esigenze, il sistema permette di impostare aree di movimento personalizzate, distinguendo tra singoli e gruppi di persone, ad esempio in base al grado di demenza. Per l’incolumità di alcuni residenti potrebbe infatti essere necessario precludere l’accesso a passaggi pericolosi quali scale e ascensori, oppure consentirlo solo se accompagnati. È altresì possibile impostare aree di movimento individuali per vari periodi della giornata e dell’anno, come ad esempio per le ore diurne e notturne.
Controllo degli elementi
Un controllo in tempo reale garantisce la piena funzionalità di tutti gli elementi radio, come i medaglioni. Raggiungibilità e stato della batteria sono oggetto di un monitoraggio costante che permette di reagire tempestivamente. Nel caso in cui un medaglione non sia più raggiungibile o la batteria sia quasi scarica, il servizio tecnico viene allertato tramite e-mail o SMS.
Immagini dei prodotti



